SOSTENIAMO LA PROPOSTA DI LEGGE DEL DEPUTATO MINNUCCI PER L'"ISTITUZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA STRADA"! SCRIVIAMO AI DEPUTATI PER INVITARLI A SOTTOSCRIVERLA!

on . Postato in Attualità e notizie

SOSTENIAMO LA PROPOSTA DI LEGGE DEL DEPUTATO MINNUCCI PER L'"ISTITUZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA STRADA"!

SCRIVIAMO AI DEPUTATI PER INVITARLI A SOTTOSCRIVERLA!

 

Il deputato Emiliano MINNUCCI (http://goo.gl/DR7qyu)

ha presentato, il 17 maggio 2016,

una proposta di legge (http://goo.gl/4iHCdV) per l'"Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada" (3837).

Già il 5 agosto 2015 il deputato MINNUCCI aveva depositato una mozione volta ad impegnare il Governo a riconoscere ufficialmente la terza domenica di novembre come giornata mondiale in memoria delle vittime della strada (http://goo.gl/XXgWh5).

Come Emiliano MINNUCCI ricorda nella relazione a corredo della propria proposta di legge,

"questa giornata è dedicata a ricordare i milioni di persone uccise o ferite sulle strade, le loro famiglie e le comunità, e al contempo a rendere omaggio ai componenti delle squadre di emergenza, agli operatori di polizia e ai sanitari che quotidianamente si occupano delle conseguenze traumatiche della morte e delle lesioni sulla strada".

È importante che la proposta di legge venga sottoscritta da quanti più deputati possibile.

Sosteniamo la proposta di legge scrivendo a quanti più deputati possibile, in primis quelli eletti nella nostra circoscrizione, per invitarli a sottoscriverla!

PER COMODITÀ, ecco le email dei presidenti dei gruppi parlamentari: http://goo.gl/T08XfH

P.S.

Riporto l'email che personalmente scriverò ai deputati.

Se piace, può essere naturalmente usata come schema.

Claudio Martino

«Gentile deputato,

il Suo collega Emiliano MINNUCCI ha presentato una proposta di legge (la 3837), dal titolo "Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada" (http://goo.gl/kVqzaJ).

La sua approvazione sarebbe molto importante per tutti i cittadini italiani, in particolare per quanti, ogni giorno, sulle nostre strade, subiscono, come vittime dirette o familiari di vittime, le conseguenze di tragici incidenti.

Ci sono dei beni di interesse generale, come la tutela della vita e della salute, che stanno al di sopra degli interessi di partito.

Le chiedo, pertanto, cortesemente,

di aderire e far aderire quanti più Suoi colleghi deputati possibile alla proposta di legge del deputato Minnucci.

Distinti saluti.

Claudio Martino,

responsabile Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus (AIFVS) per Roma-San Giovanni

e presidente dell'Associazione unitaria familiari e vittime onlus (AUFV)»