Aifvs ai giovani al volante: ‘Se non ti ubriachi ti diverti anche domani’

sensbilizzazioneaifvsROMA. Continua la campagna di sensibilizzazione dell’Aifvs (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada) sui rischi derivanti dalla guida disattenta.

La campagna fortemente voluta dal Presidente Nazionale dell’Associazione, Alberto Pallotti e realizzata dall’Arch. Ester Pizzo, mira a far riflettere gli utenti della strada sulla necessità di un uso più coscienzioso dei mezzi che quotidianamente utilizzano per spostarsi da un luogo all’altro. Pallotti subito dopo il lancio del secondo spot dal titolo ‘Se non ti ubriachi ti diverti anche domani’, ha dichiarato: “Questa volta ci siamo rivolti soprattutto ai giovani, che la notte, dopo aver trascorso ore nei locali della movida bevendo alcol, si mettono alla guida incuranti del pericolo che generano per se stessi e per gli altri. L’obiettivo è quello di farli ragionare sul binomio mortale rappresentato da alcol e guida”. 

 <hr/> “Abbiamo deciso, con il nostro media strategist di riferimento, l’Arch. Ester Pizzo, di fare questo lancio durante le vacanze estive, poiché si tratta di un momento cruciale caratterizzato da feste e divertimento e nel quale cresce il rischio di incidentalità legato all’utilizzo di sostanze alteranti”, ha concluso Pallotti.

Sullo spot si è espresso anche il referente Aifvs Aversa e Agro Aversano, Biagio Ciaramella, il quale ha fatto sapere che “il messaggio sarà divulgato principalmente sui social network, dove i giovani navigano e si confrontano maggiormente”. “Nel nostro territorio – spiega Ciaramella – questo problema è molto sentito. Ogni fine settimana i ragazzi escono dai locali è sfidano la morte senza nemmeno accorgersene. Tutte le sedi Aifvs italiane hanno deciso di appoggiare questa campagna promossa dal nostro Presidente, per parlare ai giovani prima che sia troppo tardi”. 

Campagna sensibilizzazione AIFVS “Se non ti ubriachi, ti diverti anche domani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *