SINISTRO DEL 14.06.03. VITTIMA: LAVERDA MARIA

CAUSA CIVILE IN TRIBUNALE DI SCHIO R.G. 214/04. SENTENZA N. 265/2007.

Alla mezzanotte circa del 14 giugno 2003, una calda serata di una delle estati più torride degli ultimi anni, un incidente stradale spezzava la giovane esistenza di Maria Laverda, che avrebbe compiuto sedici anni il successivo 12 novembre.
Luogo dell’incidente l’incrocio tra le Vie Olmo e Bragetti della Superstrada Provinciale “Gasparona” in comune di Breganze, tratto di strada con limite di velocità di 70 km/h.
Soggetti coinvolti: la vittima, alla guida di un motociclo Gilera Stalker tg. 3074873 e il signor Barcaro Marco di Castegnero (VI), Via degli Eroi 22, all’epoca ventitreenne, conducente dell’autoveicolo FORD WAG TG. CD782GB, il quale nell’occasione trasportava altre tre persone.
Il nostro studio legale assunse, da subito, per la precisione un’ora dopo, la tutela legale dei familiari della vittima e fu fortemente coinvolto in questo caso anche e soprattutto dal punto di vista emotivo: Maria Laverda era la cugina del sottoscritto Avv. Fausto Pozzan che, richiesto di intervenire, si recò sul posto a prestare la propria opera, assistendo alle operazioni di riconoscimento del cadavere, di rilievo sul sinistro e alle altre tristi formalità.
Rilievi eseguiti da agenti della Polstrada di Vicenza.

 

pdf-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *