Sentenza Lucidi

Speciale sentenza inedita del processo Lucidi di condanna per dolo eventuale del giudice Marina Finiti di Roma con nota di commento dell’avv. Danilo Riponti.

Nel processo contro Stefano Lucidi per la morte dei due giovani Alessio Giuliani e Flaminia Giordani a sostegno di solidarieta dei genitori superstiti da parte di tutti i soci la AIFVS si e’ costituita parte civile con la difesa dell’avv. Gianmarco Cesari e con l’ausilio tecnico del perito dott.Massimo Martano.

Stefano Lucidi difeso nel processo di primo grado dall’avv. Basilio Fiore e per l’appello dall’avv. Franco Coppi ha proposto impugnazione avverso la sentenza di condanna ritenendo la pena eccessiva e contestando la ricostruzione della dinamica dell’incidente stradale deducendo di non aver attraversato il semaforo con il rosso ma con l’arancione che stava per diventare o appena era diventato rosso con la convinzione di poter passare indenne l’incrocio e sollevando l’ipotesi che lo scooter condotto dai due fidanzati sarebbe partito anticipando il semaforo verde (n.b. l’incrocio di viale regina margherita – via Nomentana e’ un incrocio ad altissima densita’ di transito dei veicoli di Roma , dopo le tragedie mortali di cui e’ stato protagonista nel 2008 e’ presidiato dalla polizia municipale 24h/24h).

Sentenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *