Trentola Ducenta (CE) / Don Peppe Diana per non dimenticare / 15-19 marzo 2015 / Fra i promotori l’AIFVS-onlus
Trentola Ducenta (CE) / Don Peppe Diana per non dimenticare / 15-19 marzo 2015 / Fra i promotori l’AIFVS-onlus
Il Comune di Trentola Ducenta e le associazioni Proloco Terrasprina, Euroutes, Folgori, Associazione italiana familiari e vittime della strada- onlus, A.M.C.V.S. (Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada – Onlus) e “Don Peppe Diana Per Non Dimenticare”
ORGANIZZANO
dal 15 al 19 marzo 2015, una serie di eventi in ricordo della figura di Don Peppe Diana, sacerdote ucciso a Casal di Principe dalla camorra il 19 marzo del 1994.
L’intenzione è di promuovere e condividere la cultura della legalità, per dire “NO” in modo chiaro e fermo alla camorra; per far sì che il Suo sacrificio non sia una fine ma un INIZIO.
Programma:
• Domenica 15 Marzo, ore 19.00, Sala PIME, presentazione del musical “Don Peppe Diana per non dimenticare”, di Giuseppe Capoluongo e Regia di Franco Apicella. Canzoni e musiche di Nino D’Angelo e Gigi Finizio.
• Martedì 17 Marzo, ore 8.30, presso la Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “S.G.Bosco”, proiezione del Film “Don Peppe Diana”; al termine, avverrà la premiazione del Concorso “Un uomo in versi”
• Mercoledì 18 Marzo, presso la Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “S.G.Bosco”, proiezione del film “Don Peppe Diana” e premiazione concorso “Un Uomo in versi”
• Giovedì 19 marzo, ore 8.30, presso la Scuola Elementare Papa Giovanni Paolo II (plessi Via Collodi, Via Rossini, Via N.S. Antonio), premiazione finale del concorso ”I colori della lotta”; alle ore 16.00, presso il Liceo Scientifico sez. di Trentola Ducenta, proiezione del cortometraggio realizzato dai ragazzi dell’istituto e premiazione del Concorso “Manifesto per crescere”.