Il Presidente Schifani riceve delegazione “Associazione Vittime della Strada”

Il Presidente Schifani con Giuseppa Cassaniti presidente nazionale dellAIFVSMartedì 12 aprile, presso la Sala Cavour di Palazzo Madama, il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto una delegazione dell’AIFVS. Durante l’incontro la Presidente dell’Associazione, Giuseppa Cassaniti, ha donato al Presidente Schifani l’opera bronzea “Accendimi di speranza”.

Il Presidente Schifani ha valorizzato l’impegno di solidarietà dell’AIFVS, riconoscendone la funzione di stimolo nelle decisioni di governo.
Da parte sua, l’AIFVS ha insistito sul legame tra prevenzione e giustizia per le vittime, sottolineando che l’obiettivo di fermare la strage stradale passa anche attraverso le aule dei tribunali: una ricostruzione minimizzante dei fatti finisce, invero, per appiattire le responsabilità individuali e diffondere nella società il messaggio che si può impunemente continuare a delinquere.

A tal fine, l’Associazione ha insistito non solo sulla necessità di sanzioni adeguate alla gravità dei fatti, dotate di un reale potere deterrente, ma anche sull’importanza di prevedere la certificazione di qualità per i ricostruttori degli incidenti stradali.
L’AIFVS intende ringraziare il Presidente Schifani per l’attenzione dimostrata e per aver espresso la disponibilità a recepire eventuali proposte nei disegni di legge attualmente al vaglio del Senato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *