GROSSETO / Veglia a Roma, davanti al Senato, nella notte fra il 20 ed il 21 aprile 2015, per sollecitare l’”omicidio stradale” / L’iniziativa nell’ambito della mobilitazione promossa da Marina Fontana per il 21 aprile 2015 / di Claudio Martino ( AIFVS ) / 03.04.2015
La grossetana Clelia Formiconi, responsabile locale dell’AIFVS, nonché sua segretaria nazionale, sta organizzando, per la notte fra il 20 ed il 21 aprile 2015, un “picchetto”, con tanto di sacchi a pelo e thermos di caffè, davanti alla sede del Senato.
L’iniziativa della professoressa Formiconi è collegata, idealmente e temporalmente, al raduno, indetto dalla signora Marina Fontana, per martedì 21 aprile, per chiedere una data certa per l’approvazione dell’”omicidio stradale”, promesso da Matteo Renzi sin dal suo primo discorso da primo ministro.
La scelta del 21 aprile 2015 non è casuale:
si tratta della data indicata, come termine ultimo, per la presentazione di emendamenti al testo unificato – istitutivo, appunto, dell’”omicidio stradale” -, adottato dalla commissione Giustizia del Senato nella sua seduta del 24 marzo 2015 (http://goo.gl/6r4S9h).
Il Comune di Grosseto ha voluto manifestare il suo appoggio all’iniziativa della concittadina Clelia FORMICONI, concedendo il suo patrocinio.
“Gentile signora Formiconi” – ha così scritto il sindaco della città maremmana – “quest’Amministrazione Comunale è onorata di essere stata chiamata in causa a poter prendere parte ad una simile manifestazione di carattere nazionale”.
“Apprezzo vivamente l’iniziativa” – conclude il sindaco Emilio BONIFAZI -, “ed esprimo a Lei ed a tutti i suoi collaboratori i miei migliori auguri per la buona riuscita della manifestazione”.
Claudio Martino