Marostica (VI) / Incontro pubblico sulla sicurezza stradale / Intervento di Alberto PALLOTTI, presidente dell’ AIFVS onlus / 10 settembre 2015
INTERVENTI DI PALLOTTI (Video)
– Primo intervento: http://youtu.be/5upoA2hXdug
– Secondo intervento (1ª parte): http://youtu.be/4YlhDQqMzus
– Secondo intervento (2ª ed ult. parte): http://youtu.be/175pZmhyk-s
Nella serata di giovedì 10 settembre 2015, presso la sala multimediale dell’Opificio, in Via IV Novembre, a Marostica (provincia di Vicenza), si è svolto un incontro pubblico sulla sicurezza stradale.
Al centro della serata, che ha visto una folta presenza di cittadini, i temi della prevenzione e della sicurezza stradale.
L’evento, dal titolo “La sicurezza sulle strade urbane, educazione e condivisione”, è stato organizzato dall’Amministrazione comunale marosticense.
Tra gli intervenuti, il presidente nazionale dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus, Alberto PALLOTTI.
Nel corso della serata è stato presentato il progetto Noi Sicuri, il cui scopo è quello di creare i presupposti per una sicurezza sul territorio “diffusa, condivisa e permanente” e favorire la crescita nei cittadini e negli utenti della strada di una cultura e di una mentalità della “prevenzione stradale”, anche attraverso incontri educativi nelle scuole.
Sono stati inoltre divulgati importanti dati sul monitoraggio del traffico, rilevati utilizzando una metodologia di dissuasione e di controllo con impianti “Speed Check”. Questo sistema mira ad abbattere il numero degli incidenti e della mortalità sulle strade, oltre a tutelare l’incolumità degli utenti deboli quali ciclisti e pedoni.
FONTE: http://www.vicenzareport.it/2015/09/marostica-incontro-pubblico-sulla-sicurezza-stradale/