Video di presentazione / Frosinone / Giornata della mobilità responsabile / Organizzata dall’Associazione Elisabetta Caschera Eventi / Con l’adesione dell’AIFVS onlus di Frosinone e dell’Associazione Roberto Cocco / 11.12.2015
L’intervento è stato svolto, il 26.11.2015, da Elisabetta Caschera, nel corso del convegno “Educazione alla legalità” (http://goo.gl/UgtTSg).
Autore della ripresa video è Claudio Martino, addetto stampa nazionale dell’AIFVS onlus (www.vittimestrada.eu).
Nella mattinata di venerdì 11 dicembre 2015, con inizio alle ore 10.30, in piazza Salvo D’Acquisto, Frosinone, si svolgerà l’evento “Giornata della mobilità responsabile”, organizzato dall’Associazione Elisabetta Caschera Eventi.
Il programma della manifestazione, patrocinata dal Comune di Frosinone e, tra gli altri, dall’AIFVS di Frosinone e dall’Associazione Roberto Cocco per la sicurezza stradale, prevede:
– ore 10.30, appuntamento con gli studenti delle scuole elementari e medie inferiori e superiori;
– ore 10.45, interventi delle autorità.
Successivamente, operatori della Croce Rossa Italiana mostreranno, durante una simulazione di scontro fra un’autovettura ed uno scooter, le procedure di intervento adottate per soccorrere gli infortunati.
Lo stuntman Didi Bizzarro parlerà dell’importanza dell’uso del casco, mostrando, tramite simulazioni, le diverse conseguenze degli incidenti quando si indossa o non si indossa il casco.