Aversa (CE) / “LASCIA CHE…”, progetto dell’AMCVS, dell’AIFVS e dell’Emy Club compagnia teatrale “I figli delle stelle” / Presentazione sabato 23 gennaio 2016

Aversa (CE) / “LASCIA CHE…”, progetto dell’AMCVS, dell’AIFVS e dell’Emy Club compagnia teatrale “I figli delle stelle” / Presentazione sabato 23 gennaio 2016

image

Sabato 23 gennaio 2016, con inizio alle ore 10.30, presso il Seminario Vescovile di Aversa (CE), via Riccardo Di Aversa Conte Normanno, verrà presentato, alla stampa ed alla cittadinanza tutta, il progetto per l’allestimento del musical “LASCIA CHE…”.

Il progetto è stato concepito dall’Associazione mamme coraggio e vittime della strada onlus (AMCVS), dall’Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus (AIFVS) e dall’Emy Club compagnia teatrale “I figli delle stelle” (http://youtu.be/H_V4gGVAnCM).

Finalità del musical “LASCIA CHE…” è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale, che molto, troppo spesso, non è tenuta nel debito conto nella costruzione e manutenzione delle strade italiane.

Responsabile dell’AMCVS per Aversa e l’agro aversano è Elena RONZULLO (cell. 3281279114, email giustiziaperluigi@libero.it).

Referente dell’AIFVS per Aversa e l’agro aversano è Biagio CIARAMELLA.

Il progetto “LASCIA CHE…” (https://goo.gl/8QPBzG) nasce da un’idea di Michele Galluccio (ex consigliere comunale) e racconterà la storia di giovani dei nostri territori vittime della strada.
I promotori di questo progetto si sono voluti porre l’obiettivo, attraverso un musical, di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla mancanza di sicurezza delle nostre strade e sulla necessità, quando ci si pone alla guida, di essere nel pieno delle proprie facoltà fisiche e psichiche.
Nel corso dell’evento del 23 gennaio 2016 sarà proiettato un video musicale con testi inediti, scritti da giovani.
Tale video sarà tramesso sui social, per incentivare a partecipare alla visione del musical, che si terrà a fine aprile al Metropolitan di Aversa.
Inoltre, verrà fatto il punto relativamente alle nuove norme inerenti il reato di omicidio stradale.
Alla conferenza parteciperanno Monsignor Angelo SPINILLO, vescovo di Aversa, il dottor Mario Rosario RUFFO, commissario prefettizio di Aversa, un rappresentante della Provincia di Caserta, rappresentanze degli istituti scolastici superiori del comune di Aversa, la squadra di calcio Aversa Normanna con il suo presidente Spezzaferri, l’ex sindaco Domenico Ciaramella, l’UNICEF con il suo presidente provinciale Emilia Narciso ed esponenti delle forze dell’ordine.
Sono state invitate a partecipare la cittadinanza tutta e tutte le forze politiche.

FONTE: http://www.goldwebtv.it/it/news/ad-aversa-sabato-23-gennaio-il-progetto-musical-lascia-che-organizzato-dallass-mamme-coraggio-e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *