VIDEO / Claudio Martino (AIFVS) spiega l’AUFV (Associazione unitaria familiari e vittime) / 7 marzo 2016 / http://youtu.be/OznBkZniPyE
IL VIDEO: http://youtu.be/OznBkZniPyE
In primis per dare una veste più formale all’UISS, È NATA l’Associazione unitaria familiari e vittime (AUFV) / di Claudio Martino, presidente pro tempore dell’AUFV / 04.03.2016 / https://goo.gl/DnTxhf
Sin dai primi momenti di vita dell’Unione italiana per la sicurezza stradale (UISS), molti dei suoi aderenti hanno espresso l’esigenza di dare una veste, quanto più formale possibile, a tale organismo di coordinamento tra associazioni.
Se ne è parlato in diverse occasioni, rinviando, però, ogni volta, il momento in cui svolgere una riunione costituente plenaria di tutte le associazioni aderenti all’UISS.
Giuseppe BRUNO, Biagio CIARAMELLA, Alberto PALLOTTI ed io abbiamo ritenuto opportuno rompere gli indugi e costituire l’AUFV: non si tratta, tengo a ribadire – e non mi stancherò mai di ripetere -, di una nuova associazione, ma di un modo diverso di chiamare l’UISS.
NOI QUATTRO siamo e vogliamo essere soltanto le cellule iniziali del nuovo organismo, che nascerà effettivamente solo quando avrà luogo, il più presto possibile, un’assemblea di tutti quanti vogliono continuare l’esperienza dell’UISS.
LO STESSO STATUTO è assolutamente provvisorio ed io personalmente non vedo l’ora di cedere la carica di presidente, per continuare a dedicarmi esclusivamente all’attività giornalistica.
Abbiamo stabilito, nell’articolo 7 dello statuto (statuto APERTO AD OGNI OSSERVAZIONE E CRITICA),
che, oltre a noi quattro, sono soci fondatori quanti si aggiungeranno entro il 31 marzo 2016.
4 marzo 2016
Claudio Martino
ATTO COSTITUTIVO: https://goo.gl/S0mgKo
STATUTO: https://goo.gl/7Jgcd4