A proposito del patrocinio e del logo concessi da Ezio BRESSAN (a nome e per conto dell’AIFVS-onlus) al raduno “tuning” organizzato, per domenica 1° maggio 2016, dalla signora Lucia GUARINI / di Claudio Martino, AIFVS ed AUFV / 10.04.2016
Su sollecitazione di Ezio BRESSAN, oggetto, nei giorni scorsi, di vivaci polemiche, anche da parte mia,
sul patrocinio ed il logo, da lui concessi, a nome e per conto dell’AIFVS-onlus,
al raduno “tuning” organizzato, per domenica 1° maggio 2016, dalla signora Lucia GUARINI,
quest’ultima mi ha inviato una cortese email (vedi sotto), nella quale vuole chiarire e dimostrare il carattere “pacifico” ed inoffensivo della sua iniziativa.
Sono ben lieto di rispondere alla signora Lucia GUARINI.
« Gentile signora Guarini,
prima di tutto vorrei chiarire che le mie osservazioni non sono assolutamente dirette alla Sua iniziativa che, ne sono certo, è sicuramente simpatica ed ispirata dalle migliori intenzioni, anche e soprattutto nei confronti delle vittime della strada.
Se delle critiche ci sono, da parte mia, come di molte altre persone, è nei confronti
dell’ingegner Ezio BRESSAN, responsabile dell’AIFVS per Alessandria,
che al raduno “tuning” da Lei organizzato ha concesso il patrocinio ed il logo dell’AIFVS.
IN SÉ E PER SÉ la Sua iniziativa è assolutamente “innocente” (sono i criminali stradali che uccidono, non certo le auto da loro condotte), come “innocente” ed ispirato alle migliori intenzioni è stato certamente il sostegno fornito dall’ingegner BRESSAN…
È solo una questione di opportunità e di sensibilità…
Potrei fare una lunga digressione, andando a trovare magari tanti bei paroloni…
Mi limiterò a citare un modo di dire molto popolare, per farLe capire la reazione mia e di tanti familiari di vittime della strada: “parlare di corda in caso dell’impiccato” (http://goo.gl/jwVc64)…
Se Lei organizzasse una bellissima mostra sui nodi marinari, chiederebbe il patrocinio ad un’associazione che si batte contro la pena di morte per impiccagione e – soprattutto – pensa che quest’associazione, il patrocinio ed il logo, Glieli concederebbero?
Grazie per l’attenzione ed auguri di successo per la Sua iniziativa.
10 aprile 2016
Claudio Martino, responsabile dell’AIFVS per Roma-San Giovanni e presidente pro tempore dell’AUFV »
=========
L’EMAIL DELLA SIGNORA LUCIA GUARINI
buongiorno,come da vostra chiamata da cell , vi invio descrizione manifestazione.
domenica 1° maggio 2016, presso Centro commerciale Galassia “LE CASCINE” SP. 206, n.20 a partire dalle ore 8,30 alla ore 20,30 si svolgerà il 4° MEMORIAL “ VITTIME DELLA STRADA” raduno Tuning di beneficenza
Il raduno è statico (ovvero fermo), con l’arrivo di diverse auto , moto e Truck dal nord Italia ( in esposizione) per condividere ed espandere la passione per il Tuning, e spiegare cos’è.
Il tuning è la personalizzazione della propria auto , sia esteticamente come carrozzeria, che internamente con accessori e impianti audio personalizzati, e non ci sono gare su strada o cose del genere o qualunque altra fantasia atto ad offendere una qualsiasi persona!!!
La giornata si svolge con l’ascolto dei vari impianti audio, la valutazione dell’estetica , con lo scambio di suggerimenti e divulgazione informativa delle norme di sicurezza stradale, un momento di informazione educativa, di socializzazione e di divertimento.
Molti appassionati verranno ad ascoltare ed ammirare queste autovetture con le proprie famiglie, durante l’arco della giornata ci sarà la commemorazione e un momento di silenzio per ricordare tutte le persone a noi care che non ci sono più.
Parte del Ricavato viene devoluto all’Associane Italiana Famigliari Vittime Della Strada di Alessandria