AIFVS di Siracusa (responsabile di sede Mirella ABELA) / Volantinaggio lungo viale Paolo Orsi per sensibilizzare sui temi della sicurezza stradale / di Naomi Zappulla / 9.12.2015
Sensibilità, urgenza e trasporto.
È con questi stessi impulsi che l’A.I.F.V.S. (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus) affronta, assiduamente, l’irrisolto tema della sicurezza stradale.
A breve distanza dal terribile incidente in cui ha perso la vita il giovane Stefano Pulvirenti, l’onlus è prepotentemente tornata a chiedere un solido intervento di messa in sicurezza del viale Paolo Orsi (http://goo.gl/CyaeCJ).
Una messa in sicurezza improcrastinabile ed ineludibile.
L’Amministrazione comunale, dopo averne sottoposto allo studio di fattibilità la realizzazione, ha proceduto con i lavori di edificazione di una rotatoria sperimentale, allocata sul viale, all’incrocio con la cosiddetta panoramica (via Giuseppe Agnello).
La rotatoria sarà già operativa da domani, 10 dicembre (http://goo.gl/IzC9yD).
Proprio l’A.I.F.V.S, sede di Siracusa, è promotrice di un’attività di volantinaggio, che interesserà nella giornata di domani, a partire dalle ore 9.30, la rotatoria di viale Paolo Orsi, precisamente all’intersezione con via Romagnoli.
Protagonista dell’iniziativa sarà un gruppo di giovani mamme siracusane che si batterà “sul campo” per sensibilizzare gli utenti della strada alla sicurezza stradale.