Alberto Pallotti, presidente nazionale dell’AIFVS-onlus, scrive all’associazione VITTIME DELLA STRADA A16 UNITI PER LA VITA / Verona, 24 ottobre 2014

Alberto Pallotti, presidente nazionale dell’AIFVS-onlus, scrive all’associazione VITTIME DELLA STRADA A16
UNITI PER LA VITA / Verona, 24 ottobre 2014

OGGETTO: risposta al vostro comunicato del 23 ottobre 2014 (in calce alla presente lettera)

Gentili amici dell’associazione VITTIME DELLA STRADA A16 UNITI PER LA VITA, le vostre considerazioni non possono che trovarci d’accordo.
L’AIFVS-onlus ha, tra le sue finalità, anche l’assistenza legale, senza volersi mettere in concorrenza con i legali di fiducia già nominati dalle vittime della strada e/o dai loro familiari. In molti casi, la nostra presenza, nel procedimento giudiziario, si manifesta sotto forma di costituzione di parte civile dell’AIFVS, sempre con la finalità principale di essere un ulteriore sostegno degli interessi delle vittime e/o dei loro familiari.
Ma, prima ancora dell’assistenza legale, l’AIFVS-onlus offre sostegno e collaborazione, anche organizzativa, a quanti, come voi, si battono per contrastare la strage stradale. Un’eventuale collaborazione sul piano della difesa legale può e deve essere il momento culminante di un cammino, in cui fare conoscenza e conquistare piena fiducia reciproca.
So che già alcune sedi AIFVS della vostra zona hanno risposto all’appello del loro presidente nazionale (http://goo.gl/OfZC4T) per l’organizzazione, insieme con voi e con tutte le associazioni che vorranno aderire, di una manifestazione in occasione della Giornata mondiale per il ricordo delle vittime della strada (16 novembre 2014).
Concludo questo mio messaggio rinnovando l’invito ai responsabili delle nostre sedi geograficamente a voi più vicine (don Nicola Lombardi, Dora Bifulco Ammirati, Alessandro Petrosino, Antonio Nasti, Biagio Ciaramella, Rosa Di Bernardo e Teodoro Cecchini) per contattarvi ed offrire piena collaborazione per la vostra-nostra manifestazione.
Cordiali saluti
Alberto Pallotti, presidente nazionale AIFVS-onlus

=========

A s s o c i a z i o n e
VITTIME DELLA STRADA A16
UNITI PER LA VITA
Via Alfonso Artiaco n. 198
CAP.80078 – Pozzuoli (NA)
Codice Fiscale 96031980632
L’Associazione VITTIME DELLA STRADA A16 – UNITI PER LA VITA, nella persona del proprio legale rappresentante, si pregia comunicare che non abbiamo bisogno di assistenza legale.
È doveroso premettere che l’ Associazione nasce dall’iniziativa di alcuni familiari delle vittime del drammatico incidente del pullman che trasportava i loro cari , avvenuto il 28 luglio 2013 sulla A16.
Uniti dal dolore per la stessa tragedia e nel contempo mossi da un forte senso di attaccamento per la vita e per i valori positivi che essa rappresenta, la costituita Associazione ha come sua finalità principale il perseguimento della solidarietà sociale a favore delle vittime della strada e dei loro familiari.
Qualunque associazione o persona voglia unirsi alla nostra associazione deve avere bene in mente che non chiediamo assistenza legale in quanto ognuno di noi ha già i propri legali.
Chiunque voglia unirsi a noi lo deve fare solo per sostenerci emotivamente, aiutarci a fare giustizia perché chi ha sbagliato paghi e per fermare e prevenire le stragi stradali a tal fine che un’altra tragedia come questa non accada mai più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *