Avellino / Morte Valerio Castiello: no a patteggiamento, rinvio a giudizio per il conducente / Biagio Russo / 13 gennaio 2017
VIDEO ALL’INTERNO DEL SERVIZIO CON INTERVISTE A:
– Alberto PALLOTTI, presidente nazionale dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus (AIFVS);
– Elena RONZULLO, presidente dell’Associazione mamme coraggio e vittime della strada onlus (AMCVS);
– Rosa DI BERNARDO, responsabile sede di Pozzuoli (NA) dell’AMCVS;
– Maria Teresa CAPORASO, madre di Valerio CASTIELLO;
– Alessandro Davide TIROZZI, legale di Maria Teresa Caporaso.
AVELLINO. “Siamo molto soddisfatti perché l’udienza è stata rinviata al prossimo 24 febbraio. Ci sarà la possibilità di continuare la battaglia e di far valere le ragioni dei genitori”.
È con queste parole che l’avvocato del foro di Verona, Alessandro Davide Tirozzi, difesa legale della Dott.ssa Maria Teresa Caporaso, madre di Valerio Castiello, scomparso in un incidente stradale nell’aprile del 2015, si è espresso al termine dell’udienza tenutasi presso il tribunale di Avellino nella mattinata del 12 gennaio 2017.
Un risultato che allontana l’ipotesi del patteggiamento, allungando i tempi di un processo che vede coinvolto il 35enne Fabrizio BOFFA, accusato di omicidio colposo per circolazione stradale in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Valerio Castiello, 27enne studente di economia, perse la vita in uno scontro frontale verificatosi sulla variante di Cervinara (https://goo.gl/g4qowF).
FONTE: https://goo.gl/5IgBEx