Il PRESIDENTE chiede ai relatori se vi siano novità sul disegno di legge n. 1638 (delega per la riforma del codice della strada), che possano in particolare consentire di superare i problemi di copertura finanziaria rilevati sul testo dalla Ragioneria generale dello Stato e della Commissione Bilancio e che hanno determinato la sospensione dell’iter del provvedimento.
Il relatore BORIOLI (PD) conferma che egli e il correlatore Gibiino stanno interloquendo con i competenti uffici del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per addivenire ad una soluzione del problema. Ritiene pertanto che nelle prossime settimane potranno esservi gli elementi per riprendere l’iter di esame.
Il PRESIDENTE ribadisce l’esigenza di riavviare la trattazione del provvedimento, superando un ritardo divenuto ormai non più tollerabile. Anche se si tratta di questioni indipendenti dalla volontà della Commissione, è opportuno corrispondere alle richieste di riforma del codice della strada che provengono da tanti settori della società.