Roma / Donazione di una LIM al liceo scientifico “Stanislao Cannizzaro” da parte della Marco Pietrobono onlus / Conferenza di due agenti della Polstrada / 30.11.2015 / Video e foto di Claudio Martino, AIFVS Roma
FOTOGRAFIE: https://goo.gl/ljyjfS
Da sin.: il dirigente scolastico Antonino MICALIZZI, Bruno PIETROBONO e Daniela BELARDI
Nella mattinata di lunedì 30 novembre 2015, la Marco Pietrobono onlus ha fatto dono di una LIM (lavagna interattiva multimediale) al liceo scientifico statale “STANISLAO CANNIZZARO” di Roma.
Prima della cerimonia ufficiale di consegna dello strumento didattico, presso l’aula magna del “Cannizzaro”, ubicato in viale dell’Oceano Indiano, due agenti della polizia stradale hanno svolto una conferenza sulla sicurezza stradale e sull’importanza del rispetto del codice della strada.
L’ispettore capo Massimo MELITO e l’assistente capo Barbara ROTUNDO hanno evidenziato le regole fondamentali del codice della strada ed i comportamenti corretti da tenere e quelli da evitare, sia come pedoni che come conducenti di ciclomotore, bicicletta od automezzo.
Il perseguimento dell’obiettivo di comportamenti corretti sulle strade, cittadine ed extraurbane, non può prescindere da un’intensa attività di sensibilizzazione dei più giovani.
Molta attenzione ed interesse hanno suscitato negli studenti gli interventi e le immagini proiettate dai due funzionari di polizia.
Tra gli interventi, quello del presidente del IX Municipio di Roma, Andrea Santoro, che ha voluto stimolare ulteriormente i ragazzi sui temi della sicurezza stradale e della legalità in generale.
Il dirigente scolastico del “Cannizzaro”, Antonino MICALIZZI, ed i rappresentanti degli studenti in seno al consiglio d’istituto hanno donato alla onlus una targa in ricordo dell’evento.
Tutti i presenti hanno, infine, seguito con attenzione ed interesse la presentazione del libro “Il viaggio di Marco”, di Lauretta Chiarini, da parte della vice presidente della Marco Pietrobono onlus, Annunziata GENTILE.