Roma / Morì in scooter a Ravenna, i genitori di Marco Pietrobono regalano un’ambulanza alla Croce Rossa / di Adelaide Pierucci / 20 dicembre 2017
VEDI ANCHE: https://goo.gl/1tc2pc
Attrezzature mutimediali donate alle scuole, un concorso letterario ed ora un’ambulanza accessoriata con apparecchiature all’avanguardia.
I genitori di Marco Pietrobono, il ventiseienne romano falciato quattro anni fa su uno scooter a Ravenna, continuano ad elaborare il lutto con azioni di solidarietà in ricordo del figlio.
«Perché Marco era un ragazzo generoso», ricordano. L’ambulanza, munita anche di un defibrillatore con monitor e attrezzata per il soccorso delle vittime della strada, è stata consegnata sabato alla Croce Rossa. È stata infatti la onlus che porta il nome di Marco e presieduta dal padre Bruno (in realtà, il presidente della onlus è Simonetta PIEZZO, nota di Claudio Martino) a finanziare l’acquisto del mezzo di soccorso.
«Un piccolo ospedale viaggiante», ha detto con orgoglio Bruno Pietrobono. Oggi, intanto, in zona Due Leoni, sulla Casilina, è stata intestata la scuola media statale del quartiere (https://goo.gl/4P3HXM) a Marco Pietrobono. Il nome è stato scelto da genitori e docenti dopo un referendum.