Segreteria allargata di #Vivinstrada di lunedì 25 maggio 2015 / “Al più presto la prossima riunione della Consulta cittadina per la sicurezza stradale!”
Nel pomeriggio di lunedì 25 maggio 2015, presso la sede nazionale di Konsumer Italia, si è svolta una riunione della segreteria allargata di #Vivinstrada.
Massimo MANCINI, di BUKE’N’BIKE (http://www.bukenbike.it), ha spiegato le finalità del sito da lui fondato: segnalazione di buche, tombini, eccetera, pericolosi per la circolazione stradale.
Tutti i presenti hanno espresso apprezzamento per l’attività svolta da Massimo MANCINI e lo hanno invitato a fare richiesta di adesione alla Consulta cittadina per la sicurezza stradale.
Venendo all’incontro promosso, per venerdì 29 maggio 2015, da Carlo Maria MEDAGLIA (https://goo.gl/IrgfYT),
finalizzato alla “prossima riunione della Consulta, prevista entro la prima metà di giugno”,
tutti i presenti hanno preso atto dell’impegno, assunto dal presidente di ROMA SERVIZI PER LA MOBILITÀ, di riunire finalmente la Consulta, ferma alla sua prima ed unica riunione del 30 gennaio 2015 (http://goo.gl/8aJC7g).
I rappresentanti delle associazioni aderenti a #Vivinstrada si augurano che l’incontro promosso da Medaglia sia il più possibile operativo e che non si concluda con un mero, ennesimo rinvio ad altra riunione, magari senza neanche l’indicazione della data della riunione stessa.
Roma, 25 maggio 2015
Presenti:
– Marco BARTOLELLI e Milena GIANNELLI, Konsumer Italia, ACU, Federazione IConsumatori e MDC (Movimento difesa del cittadino)
– Vito DE RUSSIS, Associazione diritti pedoni, Associazione CALMA (Vittorio Sartogo)
– Alfredo GIORDANI, Movimento #Salvaiciclisti, Peter Pan Triathlon
– Laura MARINELLI, CicloLab
– Claudio MARTINO, Associazione italiana familiari e vittime della strada-onlus (AIFVS), ASSOCIAZIONE ROBERTO COCCO
– Bruno PIETROBONO e Michele VIZIOLI, fondazione MARCO PIETROBONO (http://marcopietrobono.com)
– Lorenzo Maria STURLESE, PEDALANDO UNITI x ROMA CICLABILE, Moby Bike onlus