Verona / Partecipazione di Patrizia Pisi, (Associazione italiana familiari e vittime della strada – AIFVS ) ad un incontro sull’educazione stradale / giovedì 6 novembre 2014, ore 20.45
SERVIZI SOCIALI: GIOVEDì 6 NOVEMBRE AL CENTRO TOMMASOLI INCONTRO DI EDUCAZIONE STRADALE DI PROSPETTIVA FAMIGLIA
Si terrà giovedì 6 novembre, alle ore 20.45, al Centro Civico Tommasoli, l’incontro “Educazione stradale: espressione della consapevolezza di cittadinanza attiva”, organizzato dalla rete Prospettiva Famiglia in collaborazione con il Comune, la sesta Circoscrizione e Agsm. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso.
Presenti il vicepresidente di Prospettiva Famiglia Andrea Salandra, la referente della Scuola per Genitori Daniela Galletta, il responsabile del Nucleo di Educazione stradale della Polizia municipale Michele Nespoli, Anna Taddei di Agsm e Patrizia Pisi dell’Associazione italiana Familiari e Vittime della strada.
“Questo incontro – ha detto Leso – fa parte di un percorso di formazione alla legalità attraverso il quale si punta ad aiutare i genitori nell’educazione dei figli, anche per quanto riguarda la sicurezza stradale”.
Durante la serata, aperta a tutti, interverranno il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura, che illustrerà i fattori di rischio alla guida, e Patrizia Pisi, madre di una vittima della strada.