Alatri. Lezione degli agenti della Polizia stradale di Frosinone Tiziana FERRARI e Gianni MARCOCCIA agli studenti della scuola media SACCHETTI SASSETTI. 15.11.2014 / ripresa di Claudio Martino ( AIFVS – onlus )

image

Alatri. Lezione degli agenti della Polizia stradale di Frosinone Tiziana FERRARI e Gianni MARCOCCIA agli studenti della scuola media SACCHETTI SASSETTI. 15.11.2014

Immediatamente prima della cerimonia di donazione di una LIM, da parte della fondazione MARCO PIETROBONO onlus, alla scuola media “SACCHETTI SASSETTI” di ALATRI (FR), il 15 novembre 2014,
due agenti della polizia stradale di Frosinone, Tiziana FERRARI e Gianni MARCOCCIA, hanno svolto una lezione, rivolta agli alunni e docenti della scuola,
sui principi fondamentali della sicurezza e prevenzione stradale.

Sabato 15 novembre 2014 si è svolta la cerimonia di consegna della LIM-Lavagna Interattiva Multimediale all’Istituto Comprensivo “Sacchetti Sassetti” di Alatri (FR).
A due settimane dalla consegna di un’altra LIM alla scuola di Roma “M. L. King”, l’evento di Alatri è stato ancora una volta un momento di gioia e festa, in cui il dirigente scolastico Beniamino LISI, diversi docenti, alunni e rappresentanti delle autorità locali – fra cui il sindaco di Alatri, ing. Giuseppe Morini – si sono riuniti assieme, per celebrare la donazione.
Diverse le attività organizzate nel corso dalla mattinata, incluso un mini-concerto di flauti dei ragazzi dell’istituto, che hanno intonato l’Inno di Mameli, una conferenza/lezione sull’importanza della sicurezza stradale e, ovviamente, la presentazione della LIM.
Nel corso della cerimonia, sono stati presenti anche S.E. il Vescovo di Alatri-Anagni Mons. Loppa, il Comandante della sez. Polstrada Col. Consoli, il Comandante del Nucleo radio mobile dei Carabinieri Cap. Lavecchia, il Ten. Giannantonio della Polizia Municipale di Alatri, il Mar. De Somma dell’Arma dei Carabinieri ed i rappresentanti dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (Franco COCCO e Claudio MARTINO).
Ancora una volta, la fondazione MARCO PIETROBONO è stata accolta a braccia aperte e, con commossa soddisfazione, vuole ringraziare vivamente tutti i partecipanti alla cerimonia, i docenti della scuola “Sacchetti Sassetti” e i rappresentanti delle autorità di Alatri per il supporto e la sentita partecipazione.
Riprese di Claudio Martino ( AIFVS – onlus )

http://marcopietrobono.com/eventi/
http://www.robertococco.it
https://vittimestrada.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *