Comunicato congiunto AIFVS-AUFV su candidature Partito democratico / 26.01.2018

Comunicato congiunto AIFVS-AUFV su candidature Partito democratico / 26.01.2018

26 gennaio 2018

Al Segretario del Pd dott. Matteo Renzi

Oggetto: Comunicato stampa congiunto Aifvs-Aufv: Attestazione di stima per gli onorevoli Giuseppe Luigi Cucca, Paolo Gandolfi, Alessia Morani, Alessia Rotta e Stefano Esposito.

In questa legislatura sono state fatte cose importanti per la sicurezza stradale, ma altre ancora si dovranno fare.

In questo momento i partiti stanno discutendo i candidati da presentare alle prossime elezioni e speriamo che ci siano parlamentari attenti e disponibili a sostenere leggi che portino maggiore sicurezza sulle nostre strade.

Per queste ragioni, come associazioni di vittime della strada, chiediamo al PD ed al suo segretario Matteo Renzi di ricandidare dei parlamentari che si sono molto impegnati per l’approvazione della legge sull’omicidio stradale e per l’istituzione della giornata in ricordo delle vittime della strada: Giuseppe Luigi Cucca, Paolo Gandolfi, Alessia Morani, Alessia Rotta e Stefano Esposito, del cui impegno e competenza siamo certi.

Le nostre associazioni non sono impegnate politicamente né desiderano schierarsi da nessuna parte, avendo da sempre contatti proficui con tutte le forze politiche, senza distinzioni. Ci siamo sempre dimostrati equilibrati ed equidistanti.

Tuttavia, nel caso degli onorevoli appena citati, ci sentiamo di esprimere un augurio che gli stessi possano trovare posto nelle liste di futura formazione, perché l’Italia ha bisogno di persone capaci e vicine al territorio come si sono dimostrati loro, molto attenti in passato alle esigenze di noi vittime ed alla protezione del cittadino in generale.

C’è ancora molto da fare, il codice della strada, per esempio, non può più essere rimandato. Ci auguriamo che all’interno del programma elettorale possano essere inseriti questi importanti temi per la sicurezza di tutti noi.

Approfittiamo dell’occasione per porgere cordiali saluti.

Alberto Pallotti Presidente nazionale Aifvs Onlus

Claudio Martino Presidente nazionale AUFV Onlus