Cosimo Fungoso, responsabile AIFVS di Taranto e provincia: mettiamo in sicurezza le infrastrutture / 22 febbraio 2015

image

Cosimo Fungoso, responsabile AIFVS di Taranto e provincia: mettiamo in sicurezza le infrastrutture / 22 febbraio 2015

I lavori in corso per la sicurezza delle strade a Taranto e provincia trovano la loro origine nell’impegno costante del responsabile della sede AIFVS di Taranto, Cosimo Fungoso, che negli anni passati ha effettuato una grossa raccolta di firme nei territori dei comuni con problemi di viabilità (Castellaneta, Massafra, Mottola, Palagiano, Palagianello, Laterza, Ginosa).
Tale iniziativa ha creato un’unione di forze ed ha permesso l’incontro con l’allora Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al quale sono state consegnate le firme raccolte, ed è stato chiesto di dare luogo ai lavori per mettere in sicurezza le strutture viarie, destinando i fondi.
Dopo la nostra azione di denuncia sono stati aperti i cantieri ed oggi gli interventi per la sicurezza stradale registrano lavori già completati e altri che saranno affidati alle ditte appaltatrici. Le foto allegate riportano l’esecuzione di alcuni lavori.
L’Associazione, con Cosimo Fungoso in rappresentanza dell’AIFVS, fa parte dell’Osservatorio della sicurezza stradale della Prefettura di Taranto ed esiste un’utile collaborazione per individuare le situazioni di pericolo e sollecitare gli interventi.
Sono stati completati i lavori della Dir 106 Palagiano Chiatona, la Palagiano Palagianello l’uscita dell’autostrada a Palagianello con tre rondò, il Ponte di Santa Colomba con rinforzo delle spallette di cemento con rivestimento di tufo.
È stata avviata la procedura per l’espletamento della gara di appalto per l’affidamento dei lavori di ammodernamento del tratto della S.P. 13 in contrada Le Ferre.
Abbiamo chiesto di ripristinare l’impianto di illuminazione con la pulizia delle cunette nei pressi della rotatoria della S.P 13, e di fare quel tratto a senso unico, tenuto conto che la larghezza della strada non è a norma.
Ma il nostro impegno continua: a tutt’oggi non è stato ripristinato né l’impianto di illuminazione né il taglio dell’erba nelle cunette. Chiederemo l’incontro al Commissario Prefettizio, con la convinzione che, per la sicurezza delle persone, dobbiamo tutti collaborare perché le soluzioni non si arrestino di fronte alla solita frase che non ci sono i fondi.

FONTE: http://www.vittimestrada.org/news.php?lng=it&pg=18702

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *