MANIFESTAZIONE DI VITTIME DELLA STRADA davanti alla sede RAI di Napoli / sabato 13 dicembre 2014 / di Claudio Martino (AIFVS)

MANIFESTAZIONE DI VITTIME DELLA STRADA davanti alla sede RAI di Napoli / sabato 13 dicembre 2014 / di Claudio Martino (AIFVS)

Come già due settimane prima (http://goo.gl/KqCGDA), le vittime della strada ed i loro familiari si sono dati appuntamento davanti alla sede della RAI di Napoli, per chiedere con forza che la TV pubblica si occupi degli incidenti stradali e delle loro tragiche ripercussioni sulle esistenze di tanti cittadini.
Diverse le associazioni rappresentate in questo sit-in: “Vittime della strada A16-Uniti per la vita”, “Mamme Coraggio”, “AIFVS-onlus”, “Giustizia per gli angeli (Maurizio Liberti)”.
Sabato 29 novembre nessun dirigente o giornalista ad alto livello della RAI era venuto a parlare con la delegazione dei manifestanti.
La stessa cosa stava accadendo anche questa volta, nonostante gli organizzatori della manifestazione avessero comunicato con largo anticipo, alla dirigenza della RAI di Napoli, la loro intenzione di discutere con qualcuno, della RAI, in grado di assumere impegni.
Alle 11.30 non si era ancora visto nessuno, né della dirigenza, né della redazione.
Esasperati, i manifestanti hanno fatto irruzione all’interno della sede RAI, dichiarando che non si sarebbero mossi finché qualcuno non si fosse deciso a venire a parlare con loro.
Per fortuna (nel frattempo era sopraggiunto un piccolo reparto della Polizia di Stato) è venuto a parlare con la delegazione Procolo Mirabella, sostituto capo redattore, il quale ha concordato con i portavoce della delegazione un appuntamento per la settimana successiva.
Alcuni dei video realizzati da Claudio Martino, dell’ufficio stampa dell’AIFVS:

http://youtu.be/JcIWgJZ58MQ

http://youtu.be/5njjYLXeO_E

http://youtu.be/ZnFtSW5XVpo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *