Modena / Precipita dal cavalcavia con l’auto: muore un 43enne / Dichiarazione di Franco PIACENTINI, responsabile dell’AIFVS per Modena e provincia / 06.03.2016

Modena / Precipita dal cavalcavia con l’auto: muore un 43enne / Dichiarazione di Franco PIACENTINI, responsabile dell’AIFVS per Modena e provincia / 06.03.2016

image

Precipita dal cavalcavia con l’auto: muore un 43enne.

L’uomo, un cagliaritano residente a Castelfranco Emilia, stava percorrendo la via Muzza Corona, in direzione Piumazzo, quando ha perso il controllo del mezzo cadendo nell’autostrada.

Accuse dall’Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus (AIFVS).

Modena, 6 marzo 2011

Tragico incidente nel Modenese.

Un uomo di 43 anni è precipitato con la propria auto da un cavalcavia sull’autostrada A1 ed è morto.

Lo schianto – ha precisato in una nota la società di gestione autostradale – è avvenuto intorno alle 21.30 di ieri sera, all’altezza del km 177, in direzione Milano.

La vittima è L. E, originario di Cagliari ma residente a Castelfranco Emilia, nel Modenese, non molto distante dal luogo dell’incidente.

L’uomo, a bordo della sua Opel Astra, stava percorrendo la via Muzza Corona, in direzione di Piumazzo, quando in prossimità del cavalcavia n.160 ha perso il controllo del mezzo per cause in via di accertamento.

L’auto ha sbandato, ha abbattuto il guardrail, ed è precipitata, capottando, sull’A1, sulla corsia di emergenza. Il 43enne è morto sul colpo.

SCOPPIANO LE POLEMICHE: «QUELLA BARRIERA È INADEGUATA.»

Scoppiano le polemiche a Modena dopo l’incidente stradale in cui un’auto è volata da un cavalcavia direttamente sulla corsia di emergenza dell’A1.

A innescarla è Franco PIACENTINI, dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus (AIFVS):

«Basta, lì sono successi troppi incidenti. Alcuni anni fa morirono nello stesso modo due giovani, altri sono “volati” in autostrada a dicembre e, fortunatamente, si sono salvati.

Quella barriera è inadeguata. È da tempo che diciamo che va messa a posto». 

A dicembre l’assessore Vigarani, del Comune di Castelfranco Emilia, dove l’incidente è avvenuto, aveva detto che, in effetti, quella barriera andava sistemata, ma “mancano i soldi”.

http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/2011/03/06/469459-precipita_cavalcavia.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *