Video realizzato da Biagio Ciaramella (AIFVS e AMCVS) / Marano (NA) / Sicurezza stradale: manifestazione conclusiva del progetto “Guida la Vita” / 23.05.2015

Video realizzato da Biagio Ciaramella (AIFVS e AMCVS) / Marano (NA) / Sicurezza stradale: manifestazione conclusiva del progetto “Guida la Vita” / 23.05.2015

 
 
  1. Il progetto si è concluso stamane con un convegno nell’Aula “Siani”

    Marano. “Vivi la strada”, il convegno conclusivo

  1. Con un convegno sulla sicurezza stradale nell’auditorium “Siani” dell’Istituto “Socrate”, si è concluso il progetto “Guida la Vita”, che ha visto il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori del territorio.

    Al dibattito hanno preso parte il Sindaco di Marano Angelo Liccardo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Domenico D’Ambra, il Comandante della Polizia Locale Claudio Cappuccio, il Tenente dei Carabinieri Francesco Tessitore, la referente del Liceo “Segre'” Teresa Ruggiano, la referente dell’Associazione “Mamme Coraggio” Rosa Di Bernando.

    Circa mille alunni del Liceo “Segré” hanno partecipato agli incontri svolti durante l’anno scolastico ed hanno inoltre partecipato ad un concorso a premi, preparando una pubblicità giornalistica coerente con il tema della sicurezza stradale. In palio numerosi caschi che sono stati consegnati ai vincitori al termine della manifestazione.

    “Abbiamo voluto fare una campagna informativa ed educativa sulla sicurezza stradale perché siamo convinti che la comunicazione sia un importante strumento di prevenzione”, commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Domenico D’Ambra.

    “L’amministrazione comunale, attraverso queste campagne di sicurezza, ha inteso portare nelle scuole la consapevolezza dei rischi legati alla mancata osservanza delle regole stradali – dichiara il Sindaco Angelo Liccardo – L’obiettivo è far diventare la sicurezza un vero e proprio stile di vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *