ALATRI- 30 novembre 2013-L’amministrazione guidata dal Sindaco Ing.Giuseppe Morini, attraverso le parole del consigliere comunale delegato alla sicurezza Maurizio Maggi, porta a conoscenza della cittadinanza che con il sopraggiungere del periodo invernale

ALATRI- 30 novembre 2013-L’amministrazione guidata dal Sindaco Ing.Giuseppe Morini, attraverso le parole del consigliere comunale delegato alla sicurezza Maurizio Maggi, porta a conoscenza della cittadinanza che con il sopraggiungere del periodo invernale, e soprattutto con le prime giornate di gelo, “sono stati messi in atto interventi notturni e diurni per lo spargimento di sale in quelle località più sensibili e pericolose”.
“Con l’arrivo improvviso di queste giornate di gelo – ha spiegato l’esponente del Partito Democratico – non ci siamo fatti cogliere impreparati e infatti, già nelle scorse settimane, avevamo tramite gli uffici preposti messo appunto i mezzi necessari per affrontare eventuali emergenze, controllato il rifornimento del sale, organizzato e programmato i primi interventi da fare. I mezzi dell’Ente di Piazza Santa Maria Maggiore e il Gruppo Comunale della Protezione Civile ha già iniziato la propria attività con lo spargimento del sale nelle ore notturne, dando priorità alle strade di maggiore rilevanza sia per il traffico che per le eventuali emergenze. Gli operai comunali nelle prime ore della mattinata stanno intervenendo nei pressi degli istituti scolastici cercando di garantire quella sicurezza a tutti quei ragazzi che si recano a scuola. Inoltre mi preme fare una raccomandazione a tutti gli automobilisti, in caso di strade scivolose o con la formazione di ghiaccio usare la massima cautela, rallentando e procedere a bassa velocità, per la propria sicurezza e per l’incolumità altrui. Il Comandante della Polizia Locale ha emanato l’ordinanza di obbligo di catene o gomme termiche a bordo della propria autovettura in caso di ghiaccio o neve”.

Riccardo Strambi

http://www.romaregione.net/2013/11/30/alatri-sicurezza-stradale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *