PARMA. Viale Rustici, possibili soluzioni. EMAIL di Tonino Morreale al sindaco di Parma

PARMA. Viale Rustici, possibili soluzioni. EMAIL di Tonino Morreale al sindaco di Parma
Salve
Premetto che in 15 anni di attività per la prevenzione degli incidenti stradali, non ho ancora conosciuto un politico che ne fosse interessato,
ma siccome a me interessa più ridurre il numero degli incidenti che cercare chi ne è interessato, vi do lo stesso qualche indicazione su come mettere in sicurezza una strada che per le sue caratteristiche ( corsie troppo larghe ) si presta a velocità eccessiva e distrazioni, ( foto: Viale Rustici ). E quindi alla perdite di Vite Umane.
Parto dalla cultura Inglese, la quale ritiene superate le strisce pedonali (foto: Shoutampton ), perché come sappiamo i Pedoni vi si immettono senza a volte addirittura con le cuffiette, o senza scendere dalle bici ( evento non raro a Parma), ma che in alternativa crea dove è possibile le isole salvagente, specie quelle che obbligano i pedoni e le bici a fare una doppia L ( disegno in all. ), è in viale Rustici ci sono le condizioni per essere presenti, cosi come avviene a Brescia, Milano, Mantova ecc. ( vedi Foto ). Quindi se nelle città a noi vicine, ci si attiva a creare passaggi pedonali a doppia corsia, non vedo perché le stesse sono vietate a Parma.

Non è necessario che io mi dilunghi, anche perché se Lei sig. Sindaco vuole ulteriori chiarimenti le basta una telefonata.

Cordiali Saluti
Tonino Morreale

PER LE FOTO: http://stradesicure.wordpress.com/2014/03/03/parma-viale-rustici-possibili-soluzioni-email-di-tonino-morreale-al-sindaco-di-parma/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *